Viareggio, 21 agosto
- Marta Tricarico
- 21 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 29 mar 2022
Un tramonto, silenzio e i granelli di sabbia che senti sulla pelle. Ti viene da sorridere a quella distesa di infinito che sembra solo lì per te, e vorresti che quelle lacrime di gioia riuscissero a scendere.
Speri che il sole scenda più lentamente di cosi.
Chiudi gli occhi, ed ecco che pensi ad una sola cosa: Tutti i mesi di preparazione, tutta l'estate, tutta la MIA estate, si conclude qui. In questo momento e con questo tramonto a Viareggio.
Lo schema non prevede altre pagine, oltre a questo non c'è più niente di previsto.
Da domani sono libera, libera di decidere di continuare per questa strada o no. Voglio respirare a fondo quest'aria e godere del momento. Non sono spaventata, ma piena di VITA. Le domande possono aspettare domani. Rifarei questo 200 volte ancora, perché quello che mi porto dentro é inspiegabile.
Il sole é sempre più rosso e grande, ma sta per essere inghiottito dal mare. Ecco, adesso si vede solo una piccola striscia.
Tre, due, uno.... Non c'è più.
Guardo in alto, e vedo un parapendio. Uno dei punti della mia scaletta delle "cose da fare".. É li per me, e mi sta dicendo che questa esperienza non si conclude ora. Mi avverte del fatto che l'ho appena cominciata. Mi percorre un brivido, oggi mi concedo di ammirare e respirare a pieno,
da domani si riempie da capo un nuovo schema.
Spiaggia di Viareggio, 21 agosto 2016

Comments