top of page

Colora il tuo Tempo



Tornare bambini fa sempre bene al cuore e alla fantasia.

E' un po' quello che ho provato quando ho visto per la prima volta la bancarella di Energia Ludica, durante un mercatino a Mantova al quale anche io ho partecipato.


La loro filosofia punta sullo scegliere il modo più sano e divertente di utilizzare il proprio tempo.


Prova a pensare a una domenica di sole: in mezzo a un prato, insieme a tanti bambini. Dimentica i cellulari.

Tutti vivono il momento presente condividendo il proprio tempo giocando, senza condividerlo sui social.


La loro associazione propone giochi educativi costruiti in legno per tutte le età.


E il loro pezzo forte è un gioco che non vedevo da quando ero bambina: LA TROTTOLA!

Ne hanno di tanti tipi, tante forme e delle più svariate fantasie:

Le trottole ribaltabili, quelle magnetiche, quelle a molla e quelle fluorescenti.

Difficile non innamorarsene!


Alberto di Energia Ludica ci ha parlato del grande evento che stanno organizzando, che si terrà il 28 e 29 maggio a Cremona: il primo festival delle trottole!

Ci saranno tanti intrattenimenti, laboratori per tutte le età, e anche io e Paolo siamo stati invitati ad esporre.


Mi immagino già l'atmosfera: tante persone sorridenti in un clima di festa, non vedo l'ora!

Per l'occasione sto preparando un oggetto curioso, che esporrò al festival e di cui ancora non vi ho parlato.


E' un contenitore... in quest'occasione li sto preparando per riporre le trottole ma... potete usarli per tanto altro!


Per saperne di più vi consiglio di tenere d'occhio i prossimi post.


Post recenti
Seguimi
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon Pinterest
bottom of page